L’ Associazione Culturale SAFOA
Scuola di Alta Formazione per Amministratori
con sede in Milano, via Desiderio 3/9
CF 97692270156
DICHIARA
il proprio impegno a non divulgare i dati forniti dai condomini e dai fornitori, nel rispetto della privacy e delle norme vigenti in materia.
In ogni caso alcuni dati devono essere necessariamente trattati, per lo svolgimento del mandato professionale, come da informativa sottoriportata.
Chiunque fosse contrario al trattamento dei dati conferiti, ne dia comunicazione come da indicazioni contenute nella stessa informativa.
INFORMATIVA
ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196 – 30 giugno 2003
SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI,
in materia di protezione dei dati personali.
Gentili iscritti
Gentili fornitori
dell’ Associazione Culturale SAFOA
Scuola di Alta Formazione per Amministratori,
ai sensi della citata legge,
SI INFORMANO
i predetti iscritti e fornitori, che in qualità di titolare del trattamento
l’ Associazione Culturale SAFOA
Scuola di Alta Formazione per Amministratori
con sede in Milano, via Desiderio 3/9
CF 97692270156
detiene e tratta dati personali tutelati dal Codice in materia di protezione dei dati personali. In particolare informa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di chi ha fornito i propri dati.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
SI INFORMA ALTRESI’
che in ogni momento gli interessati possono verificare la correttezza e le modalità di trattamento dei propri dati ed il periodo di trattamento, nonché conoscere i soggetti a cui i dati vengono comunicati, il tutto nel rispetto della dignità della persona e nelle forme imposte dal citato Codice in materia di protezione dei dati personali.
In particolare, l’art. 7 del Decreto Legislativo n.196/2003 così dispone:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Gli interessati possono così porre limiti al trattamento dei propri dati, anche mediante la sospensione del trattamento, la cancellazione totale o parziale dei dati, nonché la trasformazione in forma anonima di propri dati, rivolgendosi a:
Salvatore Palmiro Fronte,
Via Desiderio 3/9, 20131 Milano
Tel 02 2668 2002
Codice Fiscale FRNSVT65D11Z110W
SI INFORMA INOLTRE
che i dati di cui sopra vengono trattati per finalità di gestione contabile e amministrativa, oltre che per lo svolgimento del mandati professionali amministrativi.
IL TRATTAMENTO DEI DATI ATTIENE
-
dati necessari per gli obblighi legislativi e per gli adempimenti contrattuali, la cui privazione renderebbe impossibile, se non difficile, l’espletamento dell’attività professionale: ci si riferisce ai dati anagrafici dei condomini, dei fornitori, dei loro referenti aziendali e ai loro recapiti fisici, telefonici ed elettronici.
-
Dati che agevolano gli obblighi legislativi e per gli adempimenti contrattuali, quali i recapiti bancari.
SUL TRATTAMENTO DEI DATI
I dati trattati sono esclusivamente quelli conferiti dagli interessati.
Essi non sono oggetto di diffusione e possono essere comunicati solo alla polizia fiscale, previa richiesta.
I dati vengono comunicati altresì all’ufficio di contabilità dell’associazioneSafoa, ossia
Dott. Alessandro Cerati (Studio Cerati- Tagini)
Via Pola n° 24 20124 Milano
Tel 02 69001483 Fax02 6889560
I dati vengono trattati anche attraverso programmi gestionali informatici e sono conservati ex lege per 10 anni, ai fini dei controlli fiscali.
Milano, aggiornato al 6 maggio 2018
SULL’USO DEI COOKIE
L’ Associazione Culturale SAFOA
Scuola di Alta Formazione per Amministratori
con sede in Milano, via Desiderio 3/9
CF 97692270156
DICHIARA
Il presente sito si avvale di cookie per monitorarne i fruitori come da indicazione nella home page: la prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso comporta la prestazione del consenso all’uso dei cookie”.
Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.
A cosa servono i cookie?
I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.
Google Analytics
Al fine di monitorare il traffico informatico proveniente dal motore di ricerca Google, il nostro sito usa alcuni elementi trasmessi da Google Analytics. L’analisi dei dati viene operata da Google Analytics nel pieno anonimato dell’ospite del sito, al solo scopo di redigere statistiche di acceso al sito stesso.
In nessun caso vengono raccolte informazioni personali sugli ospiti, né questo viene consentito a terzi.
Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L’ospite del sito ha la facoltà di sottrarsi all’analisi di Google installando una funzione fornita dallo stesso motore di ricerca, all’indirizzo: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout