Formazione Addetti alla Segreteria

I corsi ed i seminari sul management sono rivolti a chi deve gestire attività o ha responsabilità gestionali. Le lezioni prendono in considerazione ogni aspetto delle responsabilità che coinvolgono chi in ambito lavorativo ha facoltà decisionali.

 

Team working

Spesso chi è a capo di un team o ha uno studio da gestire, è coinvolto in dinamiche relazionali che a volte possono presentare criticità. Questa sorta di problemi possono avere tragiche conseguenze sull’intero gruppo. Con le giuste modalità si possono ribaltare le problematiche in risorse.

I nostri corsi, non sono sedute motivazionali né promettono magie. Non sono nemmeno noiosi e sterili seminari di psicologia o sociologia. Le lezioni hanno sempre risvolti pratici e suggeriscono tecniche e comportamenti semplici da adottare.

Oltre alle problematiche delle dinamiche di gruppo, analizziamo anche altre problematiche gestionali. Dal rendere più efficienti i sistemi di archiviazione alla gestione CRM. Non suggeriremo software, una delle politiche di Safoa è di non sponsorizzare alcun tipo di fornitore esterno. Quelle che proponiamo sono tecniche di gestione, utili e non onerose, ma che devono essere apprese anche se frutto del buon senso.

 

CRM

Ovvero: Customer Relationship Management. In altre parole, il servizio clienti. Questo genere di relazioni non si risolve con una semplice telefonata ma con moltissime tecniche che coinvolgono ogni risorsa disponibile. In definitiva lavoriamo tutti per dei clienti e saperli gestire in modo professionale ed efficiente, ha immediati riscontri sul successo di un’impresa.

Il management ha tra i tanti obiettivi quello di rendere più efficiente ogni settore del proprio operato. Le nostre lezioni ti permetteranno di essere aggiornato sulle ultime soluzioni testate ed adottate da altri professionisti.

Il bello della nostra associazione è proprio quello di mettere in contatto professionisti e manager tra di loro. Avere la possibilità di scambiare informazioni, è alla base della crescita professionale. Qui troverai colleghi che hanno già vissuto esperienze simili alle tue, potranno insegnarti come hanno risolto gli stessi problemi in cui puoi già esserti imbattuto.

 

Comunicazione

Il corso vuole dare una buona formazione per l’utilizzo di questi mezzi di lavoro, partendo dal presupposto che il telefono e la posta elettronica sono gli utensili principali di un ufficio. Operatori di segreteria, quadri e dirigenti comunicano ogni giorno per ore senza conoscere appieno le potenzialità e le tecniche operative con cui usare questi canali. Ne consegue che il telefono e le mail, da opportunità di lavoro, finiscono per diventare i nemici principali degli impiegati: segretarie, professionisti e manager subiscono l’uso del telefono e delle mail anziché dominarli, perdendo tempo, opportunità di lavoro ed efficacia interpersonale.

Rispondere in modo esaustivo potendo fornire tutte le informazioni richieste, migliora la percezione di professionalità ed aumenta il grado di fiducia. Essere in grado di fornire risposte complete significa risolvere il problema immediatamente e non trascinarlo in altre inevitabili telefonate, risparmiando così molto tempo. Avvocati, commercialisti ed imprenditori hanno dato il loro contributo al perfezionamento di tecniche telefoniche e di comunicazione elettronica, affinché un’utenza sempre più preparata e consapevole usi questi canali in modo proficuo.

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